Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2014: Settebello, portati a casa questa medaglia di bronzo!

Pubblicato

il

Due giorni fa i ragazzi di Sandro Campagna hanno disputato una stupenda partita, alla pari per tutti i 32′ minuti di gioco, in casa della squadra più titolata di sempre e la più forte al mondo al momento (campione iridata in carica), l’Ungheria. Con i magiari purtroppo a 50” dalla fine siamo stati puniti su una disattenzione difensiva dal gran gol di Varga, nonostante meritassimo sicuramente di più della finale per il terzo posto. Siamo ad un Europeo, siamo ancora in gioco per una medaglia, non si può piangere sul latte versato, bisogna andare avanti e cercare di prendere il massimo possibile da questa esperienza continentale che, come detto dal nostro ct e dalla Federazione, è solo di passaggio in vista di Rio 2016. Questa sera il Settebello si gioca il bronzo con il Montenegro, nel remake della sfida dei gironi, nella quale abbiamo retto alla grande la classe di Ivovic e compagni, pareggiando, ma dimostrando di essere per lunghi tratti superiori. I nostri vogliono continuare a stupire: ore 18.30 diretta su Rai Sport 1.

Negli ultimi anni la nazionale montenegrina è cresciuta tantissimo e ha una costanza di risultati ad altissimi livelli impressionante: argento ad Eindhoven negli Europei 2012, quarto posto a Londra 2012, bronzo a Čeljabinsk 2013 in World League, argento a Barcellona 2013 nei Mondiali e bronzo nelle ultime settimane a Dubai sempre in World League. Proprio nel trofeo che ha anticipato la competizione continentale i ragazzi di Ranko Perovic ci hanno estromesso ai gironi preliminari per differenza reti: nei due scontri diretti c’è stata una sconfitta nel 2013 in casa loro e un grande successo a Bari degli azzurri. Brucia ancora a Tempesti e compagni però la sconfitta di Barcellona 2013: ai Mondiali i ragazzi di Campagna volevano provare a bissare il successo di Shanghai 2012, ma dovettero arrendersi per 10-8 alla Piccornell ai montenegrini. Ultimo precedente, come già ricordato, quello dei gironi, con l’Italia a lungo in vantaggio, ma ripresa sul 6-6 nell’ultimo periodo.

Questi la rosa del Montenegro presente a Budapest: 

Portieri: Zdravko Radic (Radnicki Kragujevac) e Milos Scepanovic (Galatasaray)

Difensori: Antonio Petrovic (Primorje), Uros Cuckovic (Eger), Predrag Jokic (Debrecen),Aleksandar Ivovic (Pro Recco)

Centroboa: Sasa Misic (Debrecen) e Filip Kilkovac (Posillipo)

Attaccanti: Vjekoslav Paskovic (Galatasaray), Darko Brguljan (Canottieri Napoli), Mladan Janovic (Pro Recco), Nikola Janovic (Jug Dubrovnik), Drasko Brguljan (Vasas)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità