Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio a rotelle: i risultati finali dei Campionati italiani di velocità

Pubblicato

il

Sono terminati i Campionati italiani di pattinaggio di velocità a rotelle, che si sono tenuti a Pollenza, in provincia di Macerata.

Vittoria per Leonardo Servetti nella specialità dei 2000 punti Rm, mentre si sono classificati dietro al campione azzurro Alberto Scorza e Roberto Maiorca. Al femminile trionfa Laura Peveri, già d’oro ieri nei 5000 eliminazione R. Seconda e terza rispettivamente Giorgia Valanzano e Melissa Gatti.

Nella 3000 americana A  le ragazze della ASD Eridania Pattinaggio, Chiara Zeioli, Giulia Corsini,  Francesca Aroldi e Chiara Gandolfo, conquistano il titolo, mentre al maschile vincono Daniele Di Stefano, sul gradino più alto del podio ieri nei 5000 punti A,  Gianluca Gambilonghi e Servetti Leonardo della ASD Debby Roller Team.

La Cardano Inline ASD  raggiunge due bellissimi ori nella 3000 americana S: il primo con Matteo Angeletti, Andrea Appolloni e Michael Peter, mentre il secondo grazie alle sorelle Lollobrigida, Francesca e Giulia, e Carlotta Simbula.

Il più volte iridato ai Mondiali, Fabio Francolini, si afferma nella 1000 f.m., superando Danny Sargoni e Andrea Angeletti.  Al femminile invece sulla vetta azzurra risale Francesca Lollobrigida, fuoriclasse delle rotelle e grande atleta sul ghiaccio, davanti a una fantastica Erika Zanetti e alla sorella Giulia. I nuovi campioni juniores in questa categoria sono Nicolò Greguoldo e Linda Rossi, campionessa mondiale juniores in carica nei 500 m.

Daniele Di Stefano, dopo la prima posizione ieri nei 5000 punti A, si riconferma anche 1000 f.m. A, respingendo  l’attacco di Enrico Salino e Gioele Niccolai, rispettivamente secondo e terzo, nella stessa specialità successo per  Anais Pedroni, dietro di lei si posizionano Camilla Fattori e Edda Paluzzi.

Di seguito proponiamo la classifica per società.

1) ASD Polisportiva Bellusco
2) ASD Patt. San Mauro Torinese
3) Cardano Inline ASD

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version