Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio a rotelle: tutti i risultati dei Campionati italiani di velocità

Pubblicato

il

Proprio in questi giorni a Pollenza, in provincia di Macerata, si stanno svolgendo i Campionati italiani di pattinaggio a rotelle di velocità.

Nella 10000 punti/eliminazione maschile grande conferma per Fabio Francolini, già plurimedagliato ai Campionati mondiali. Al secondo posto si è classificato Davide Amabili,  mentre Marco Cassioli si è collocato in terza posizione. Sulla stessa distanza al femminile il podio è formato dalle  due sorelle Lollobrigida: prima Francesca, stella anche del pattinaggio italiano di velocità sul ghiaccio, terza Giulia. Secondo posto invece per Andrea Trafeli. Nella stessa disciplina a livello juniores ha trionfato Linda Rossi, campionessa mondiale juniores in carica nei 500 m, al maschile invece ha conquistato il titolo Giuseppe Bramante.

Danny Sargoni, più volte campione italiano, vince la 500 m sprint davanti a Matteo Voltattorni e Simone Martino.Tra le donne invece trionfa Erika Zanetti, argento nei 10000 m a punti ai Mondiali l’anno scorso. Seconda e terza rispettivamente Giulia Bongiorno e Daria Tiberio. Vittorie tra gli juniores per Marco De Flaviis e Giulia Bonechi.

Podio piemontese nella 500 sprint A al maschile con Enrico Salino, Gianluca Mesiano e Filippo Manera, mentre Anais Pedroni si conferma tra le migliori del Bel Paese, vincendo l’oro al femminile davanti a Camilla Fattori e Letizia Bellini.

Daniele Di Stefano sale sul gradino più alto del podio nei 5000 punti A, mentre si collocano secondo e terzo Vincenzo Maiorca e Gianluca Gambilonghi. Sulla vetta tra le atlete italiane si posiziona Edda Paluzzi  che supera Chiara Gandolfo e Beatrice Fausti.

Laura Peveri e Leonardo Servetti sono i nuova campioni italiani nei 5000 eliminazione R.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version