Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Brian Joubert pattinerà nelle coppie e diventerà russo!

Pubblicato

il

Una vera e propria follia, come ha detto il diretto interessato. Il pattinatore francese Brian Joubert, tre volte campione europeo e campione mondiale nel 2007, ha deciso di rilanciare la sua carriera dopo il ritiro annunciato in seguito alle Olimpiadi di Soči 2014. Il ventinovenne di Poitiers, infatti, pattinerà in coppia assieme alla venticinquenne russa Katarina Gerboldt, già partner di Aleksandr Enbert, e lo farà proprio sotto l’ala della Russia.

A rivelare la clamorosa scelta è stato il quotidiano russo Sport-Express, secondo il quale Joubert e Gerboldt avrebbero già svolto le prime sessioni di allenamento a Novogorsk, per prendere confidenza con il nuovo partner. La stessa testa russa ha riportato le parole di Joubert, il pattinatore francese più medagliato di sempre: “Mi piace molto pattinare con Katarina. Ci siamo allenati insieme poche volte ma sono davvero impressionato dai miei miglioramenti nella mia nuova disciplina”. Nonostante la nova coppia sia intenzionata a pattinare solamente in competizioni amatoriali ed esibizioni, Joubert deve comunque aspettare il via libera della Federazione Francese per poter cambiare nazionalità sportiva.

Per quanto riguarda Karatina Gerboldt, invece, avevamo già annunciato la separazione con Enbert, ma nessuno avrebbe potuto immaginare che il suo nuovo partner sarebbe stato Brian Joubert.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità