Pentathlon

Pentathlon, Europei 2014: vince Lesun, Italia argento a squadre!

Pubblicato

il

Si è disputata oggi la finale maschile del campionato europeo di pentathlon: in quel di Szekesfehervar, Ungheria, abbiamo assistito ad una gara stupenda, che ha visto sorridere l’Italia, con Pier Paolo Petroni, Riccardo De Luca e Nicola Benedetti che portano a casa una splendida medaglia d’argento, chiudendo a 4236 punti. Oro per i padroni di casa dell’Ungheria, a quota 4324 punti, bronzo per la Repubblica Ceca, con 4203 punti.

Non sorride la gara individuale ai nostri azzurri: i nostri pentatleti faticano nelle frazioni di scherma e di nuoto e chiudono lontani dal podio, con Riccardo De Luca 15esimo, Pier Paolo Petroni 18esimo e Nicola Benedetti 24esimo.

La medaglia d’oro è andata al russo Alexsander Lesun (1493), argento per il connazionale Ilia Frolov con 1485 punti, bronzo per l’ucraino Pavlo Tymoshchenko con 1476 punti.

Una gara in salita per gli italiani: frazione di scherma disastrosa, con De Luca il migliore dei nostri, piazzatosi solamente in 12esima posizione, stesso copione nel nuoto, con risultati ancor più disastrosi della frazione precedente. Con l’equitazione arriva un piccolo segnale di recupero, poi migliorato con il combined, che è valsa la terza medaglia a squadre, dopo l’argento del 2011 e il bronzo del 2013.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Fipm

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version