Scherma

Scherma, Mondiali 2014: azzurre di sciabola al tabellone principale

Pubblicato

il

Sono iniziati oggi i Mondiali di scherma 2014 a Kazan. Con Irene Vecchi e Rossella Gregorio già qualificate al tabellone principale, i gironi hanno visto impegnate questa mattina Ilaria Bianco e Lucrezia Sinigaglia. Entrambe hanno strappato inizialmente il pass per lo spareggio, rispettivamente con tre e due vittorie, e poi hanno sconfitto l’azera Fatima Ibrahimova (15-7) e la tedesca Alexandra Bujdoso (15-12).

Da venerdì, dunque, spazio al tabellone delle 64: Bianco sfiderà la cinese Shen Chen, Gregorio la tedesca Anna Limbach, Sinigalia la campionessa olimpica coreana Jiyeon Kim e Vecchi la giapponese Maho Hamada. Tutti già qualificati per ranking, invece, i quattro ragazzi: per Aldo Montano, Enrico Berrè, Diego Occhiuzzi e Luigi Samele il Mondiale inizierà infatti venerdì dai trentaduesimi di finale, trasmessi in diretta da RaiSport. Questi gli accoppiamenti: Montano-Boyko, Samele-Vu, Berrè-Lambert e Occhiuzzi-Garcia Miguel.

Domani sarà la volta delle qualifiche del fioretto, con l’intera squadra femminile esentata dai gironi ed il solo Giorgio Avola in pedana per gli uomini.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version