Seguici su

Softball

Softball, Europei U19: Italia inarrestabile, 8/8!

Pubblicato

il

Otto su otto. La nazionale juniores di softball non conosce la parola “sconfitta”: in quel di Rosmalen, Olanda, ha infatti inanellato quest’oggi la settima e l’ottava vittoria consecutiva al Campionato Europeo di categoria.

Al mattino, la Russia cede per 2-1 in una sfida sofferta nella quale, come riporta Michele Gallerani della FIBS, “ha la meglio l’esperienza delle azzurre“. Il grande equilibrio mantenuto dalle lanciatrici (ancora bene Serena Boniardi) resiste per sei riprese, ma l’Italia trova un rapido uno-due con Martina Laghi e Beatrice Salvioni, in un gioco sulle basi ben gestito da Gasparotto, Cecchetti e Piancastelli, per il momentaneo 2-0. La Russia accorcia le distanze, ma Alice Nicolini nel finale congela la situazione per la vittoria di misura delle azzurrine.

Se contro le ex sovietiche l’impegno è risultato più improbo di quanto pronosticato, con la Repubblica Ceca, unica altra squadra a punteggio pieno, la strada sembra addirittura in discesa: ne viene fuori un brillantissimo 9-0 per le ragazze terribili di Marina Centrone, trainate ancora dalla bollatese Nicolini che garantisce il no-hit delle avversarie, mentre i punti vengono realizzati dalla sua compagna di squadra Elisa Cecchetti (2, come l’ “americana” Erika Piancastelli), e da Mariel Bertossi, Carlotta Onofri, Melany Sheldon, Martina Laghi e Marta Gasparotto.

Domani l’Italia affronterà la Gran Bretagna alle 13.30.

foto: Oldmangency per FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità