Seguici su

Taekwondo

Taekwondo: da domani il decimo Korea Open

Pubblicato

il

Da domani, Venerdì 11 Luglio, fino a Mercoledì 16 Luglio si terrà a Gyeongju la decima edizione del Korea Open di taekwondo, competizione che ogni anno si tiene in una città diversa del Paese patria di questo sport. Una grande manifestazione ed una festa per il taekwondo, che come ogni anno vedrà la partecipazione di numerosissimi atleti di tutte le età: lo scorso anno, quando la rassegna si tenne a Chuncheon, furono 1578 gli sportivi che presero parte alla rassegna nelle sue diverse categorie, in provenienza da 43 Paesi.

Il programma prevede lo svolgimento di competizioni sia per il Gyeorugi (il taekwondo olimpico, per intenderci) che per il Poomsae (le “Forme”). Per il Gyeorugi, si svolgeranno tornei delle categorie Senior maschili e femminili, Junior maschili e femminili (14-17 anni), Children 1 e 2 (7-13 anni), infine vi saranno quattro categorie senior e cinque junior per i non coreani, tutte maschili.

Nel Poomsae, vi saranno competizioni sia individuali per le categorie Cadetti (12-14 anni), Junior (15-17 anni), Under 30, Under 40, Under 50, Under 60, Under 65 ed Over 65, nonché quelle a coppie per le categorie di età Cadetti, Junior, Under 30 ed Over 30. Le otto categorie delle prove individuali sono previste anche per i non coreani.

Lo scorso anno, i coreani dominarono naturalmente la manifestazione casalinga, ottenendo trenta medaglie d’oro e ben 129 podi complessivi. Al secondo posto si classificò la Thailandia, con nove titoli, seguita dal Messico, con cinque. Grazie alle sue quattro medaglie d’oro, la Russia ottenne il quarto posto e fu il miglior Paese europeo della rassegna.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine. WTF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità