Tennis

Tennis, Atp Amburgo: Fognini che disastro! Ora il crollo in classifica

Pubblicato

il

Esordio disastroso di Fabio Fognini nel torneo Atp di Amburgo. Il ligure è stato nettamente sconfitto dal qualificato serbo Filip Krajinovic, numero 149 del mondo, in due set con il punteggio di 6-4 6-0. Una debacle che costa carissimo in termini di classifica mondiale all’azzurro, che doveva difendere la vittoria dello scorso anno ed ora rischia tantissimo di perdere molte posizioni e di allontanarsi definitivamente dalle prime dieci posizioni, che doveva essere l’obiettivo di Fabio di questa stagione.

Fognini non è mai entrato veramente in partita, sbagliando tantissimo con il diritto e non riuscendo mai ad incidere con le sue accelerazioni. Con il match che scappava via il ligure si è ovviamente innervosito e tutto ciò non ha fatto che avvantaggiare un Krajinovic, bravissimo a sfruttare la giornata no del suo avversario.

Nel primo set il serbo strappa subito il servizio e si porta a condurre fino al 4-1. Fognini sembra essere con le spalle al muro, ma ha una reazione nell’ottavo game, quando riesce ad annullare un primo set point. L’azzurro sfrutta il buon momento ed ottiene il break che fa pensare ad un recupero da parte di Fabio, ma incredibilmente sul più bello il serbo fa il controbreak e vince la prima frazione.

Fognini ha subito un’occasione per fare un nuovo break in apertura, ma non la sfrutta e da quel momento si spegne la luce per il numero quindici del mondo. Krajinovic ringrazia i disastri del suo avversario e rapidamente chiude i conti sul 6-0.

Per l’Italia resta dunque il solo Andreas Seppi, che fra poco scenderà in campo con l’argentino Juan Monaco. L’altoatesino è testa di serie numero sedici e il bilancio nelle sfide tra i due giocatori è in perfetta parità con due vittorie per entrambi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli per Federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version