Tennis
Tennis, Atp Amburgo: Seppi vola agli ottavi
Andreas Seppi riporta il sorriso al tennis italiano, dopo le brutte e deludenti sconfitte di Camila Giorgi e Fabio Fognini. L’altoatesino, nel secondo turno del torneo Atp di Amburgo, ha sconfitto in rimonta l’argentino Juan Monaco in due ore di gioco con il punteggio di 1-6 6-0 7-6.
Adesso negli ottavi l’azzurro affronterà lo spagnolo David Ferrer, testa di serie numero uno, ma che non appare in grandissima forma e dunque Seppi potrebbe anche provare ad ottenere un successo molto prestigioso.
Un match davvero strano perchè nel primo set domina l’argentino, mentre nel secondo è Andreas a comandare il gioco e a vincere addirittura la frazione a zero. Si va dunque al terzo set e qui regna l’equilibrio e l’incertezza. Seppi perde subito il servizio, ma riconquista il break di svantaggio nel sesto game. Nell’undicesimo game l’altoatesino vede strapparsi nuovamente la battuta, ma Monaco incredibilmente non chiude e subisce il controbreak.
La normale conseguenza è il tiebreak ed è qui che Seppi fa la differenza, con un parziale di cinque punti consecutivi che gli permette di alzare le braccia al cielo e di ottenere un successo importante e che cancella un periodo non felicissimo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Tonelli per Federtennis