Tennis

Tennis, Atp Umago: Fabio Fognini ai quarti

Pubblicato

il

Fabio Fognini si qualifica per i quarti di finale del torneo Atp di Umago (Croazia, terra rossa). Il ligure ha sconfitto in due set con il punteggio i 7-6 6-0 lo spagnolo Albert Montanes.
La testa di serie numero uno ha impiegato poco più di un’ora per avere la meglio dell’iberico (sconfitto per la terza volta in carriera), soffrendo solamente nel primo set, quando ha perso il servizio in apertura. Fabio per fortuna nel finale di parziale è riuscito a rimettere in parità l’incontro e portare di conseguenza il tutto al tiebreak, dove l’azzurro non ha lasciato scampo al suo avversario. Fabio si porta subito sul 4-1 e alla fine chiude facilmente sul 7-2.

La partita di Montanes finisce qui e sale in cattedra il nostro portacolori, che diventa perfetto al servizio, dove non concede nemmeno un punto al proprio avversario. Fognini domina e in pochissimo tempo vince il set per 6-0 e fa calare il sipario sull’incontro.

Fabio deve difendere tantissimi punti in questo torneo, visto che è stato finalista lo scorso anno e nei quarti di finale dovrà affrontare la nuova stella del tennis croata, Borna Coric, classe 1996, che ha vinto le prime due partite della carriera in un torneo Atp proprio ad Umago.  Il match verrà trasmesso domani sera in diretta alle ore 20 da SuperTennis.

Foto: federtennis

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version