Tennis
Tennis, Atp Umago: Fognini vince la battaglia con Coric e va in semifinale
Dopo oltre due ore e mezza di gioco Fabio Fognini conquista la quarta semifinale della carriera nel torneo Atp di Umago (Croazia, terra rossa). Il ligure ha sconfitto la stellina croata Borna Coric, classe 1996, in tre set con il punteggio di 5-7 7-6 6-3.
Come spesso gli accade Fabio inizia con il freno a mano tirato e subisce il break di Coric. Dal 4-2 per il croato, Fognini conquista i successivi tre game e si porta a condurre per 5-3,ma proprio nel momento di chiudere per l’azzurro si spegne la luce e il croato prende il sopravvento infilando un parziale di dodici punti a due e si porta avanti sul 6-5. Il ligure è frastornato e non riesce assolutamente a trovare un soluzione al momento difficile ed è costretto a cedere ancora il servizio e di conseguenza il primo set.
Il momento buio prosegue anche all’inizio della seconda frazione e Coric si porta a condurre sul 2-0. Fognini ha una reazione e trova l’immediato controbreak. I due giocatori non perdono più il servizio e la normale conseguenza è il tiebreak, dove il ligure è praticamente perfetto e si porta avanti sul 6-3, chiudendo poi al primo set point con uno straordinario passante.
Si va dunque al terzo set e Fabio riesce a fare il break nel terzo game. Fognini è in controllo e Coric comincia a sentire un po’ di stanchezza e inizia a veder sfumare la terza vittoria consecutiva in carriera in un torneo Atp. La testa di serie numero uno non concede più nulla e nel nono gioco, complice anche i crampi avuti dal croato riesce a togliere ancora la battuta al suo avversario e chiudere il match, conquistando la semifinale.
Adesso Fognini affronterà l’uruguaiano Pablo Cuevas, che al primo turno aveva sconfitto Andreas Seppi. I precedenti sono a favore del nostro portacolori, che ha vinto le uniche due sfide giocate, l’ultima delle quali in questa stagione a Rio de Janeiro al terzo set.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Tonelli per Federtennis