Tennis

Tennis, Volandri e Barbieri out in Svizzera e Cina

Pubblicato

il

Ormai non è più una novità: Filippo Volandri non riesce più ad ingranare nel circuito Atp ed anche a Gstaad ha raccolto l’ennesima sconfitta al primo turno, contro il francese Kenny De Scheepers che si è imposto per 6-3 7-6 (3).

Eppure il match è stato all’insegna dell’equilibrio, ma il transalpino ha saputo sfruttare le uniche palle break conquistate nel corso dell’ottavo game del primo set, capitalizzando la terza che lo ha portato poi a servire favorevolmente per il set sul 6-3.

Nel secondo set il livornese dopo aver annullato una palla break nel terzo game, ha trascinato il match al tie break ma ha pagato lo 0-3 iniziale che il francese ha gestito prima di chiudere per 7-3.

Chi invece ha tanto da recriminare è Gioia Barbieri che in Cina a NanChang viene sconfitta al primo turno dalla russa Melnikova per 6-2 4-6 7-5: l’azzurra si è portata avanti 2-0 nel primo set prima di subire un parziale di 6 games consecutivi che le sono costati il primo parziale.

Altalenante il secondo set, con l’equilibrio che resta fino al 4-4 (nonostante due break e contro break da ambedue le parti ndr) poi arriva nel corso del decimo gioco il set point decisivo dell’azzurra su servizio della Melnikova. Incredibile il terzo set, con la romagnola che si porta avanti 5-2 ed ha la possibilità di servire per il match sul 5-3, ma cede a 0 il turno di battuta, sciupa un match point nel game successivo e cede a 30 i due successivi games per il 7-5 finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version