Tennis

Tennistavolo, Europei giovanili: domani il via a Riva del Garda! Gli azzurri del dopo Mutti

Pubblicato

il

Dopo le due medaglie del 2013 targate Leonardo Mutti (oro a squadre junior e bronzo nel doppio misto con la croata Lea Rakovac), il tennistavolo italiano si appresta a vivere la prima rassegna internazionale giovanile del post mantovano, passato ormai senior e grande protagonista della promozione azzurra nella massima serie mondiale.

Gli Europei giovanili da Ostrava (Repubblica Ceca) si spostano in Trentino, a Riva del Garda, sei anni dopo Terni 2008. L’avvio è previsto per domani, con quarantasei nazioni al via e tanto spettacolo atteso nel complesso fieristico della Baltera. Gli azzurrini sono motivati per provare a difendere l’oro a squadre conquistato dodici mesi fa: Jordy Piccolin e Luca Marcato (riserve a Ostrava) sono pronti a guidare gli esordienti Luca Bressan, Nicholas Frigiolini e Enrico Puppo, mentre grandi speranze sono riposte nella categoria cadetti/e con Daniele Pinto, Carlo Rossi e Cristiana Dumitrache in cerca del primo salto di qualità della carriera. Tra le junior occhi puntati su Giorgia Piccolin, sorella di Jordy e qualificata per le Olimpiadi giovanili di Nanjing: l’italiana può fare strada. La lista completa dei convocati.

Le gare saranno visibili in diretta streaming sul sito Laola1.tv e inizieranno nella giornata di domani con le prime fasi delle prove a squadre. Medaglie il 15 luglio, successivamente spazio a singoli e doppi tra il 16 ed il 20.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version