Tennis
Tennistavolo, Europei giovanili – La Francia ferma l’Italia: due bronzi
Due sconfitte contro la Francia e altrettanti bronzi per l’Italia agli Europei giovanili di tennistavolo in corso di svolgimento fino ad oggi a Riva del Garda. Nelle due semifinali dei doppi cadetti del mattino, infatti, gli atleti azzurri – già certi di una medaglia – hanno tentato di raggiungere la finale per giocarsi il metallo più prestigioso. Purtroppo, però, sono arrivate due sconfitte per 3-2 contro avversari transalpini e il Bel Paese si è dovuto accontentare di due splendidi terzi posti.
Ci hanno creduto, e tanto, Carlo Rossi e Daniele Pinto. Avanti 2-0 contro Givone e Bertand – oro a squadre – gli azzurrini hanno perso il terzo set 11-9 e hanno poi subito la rimonta dei propri rivali fino al passivo di 2-3 conclusivo. Per Cristiana Dumitrache, invece, sconfitta nel doppio cadette con la spagnola Zhang per mano delle francesi Mostafavi e Le Scour. Decisiva la maggiore sinergia nella coppia vincitrice, ma per l’Italia si tratta comunque di un’ulteriore conferma dell’enorme talento della giovane lombarda.
Nel pomeriggio si svolgeranno le finali per l’oro. I doppi misti sono stati vinti dai croati Pucar e Rakovac (bronzo mondiale junior nel 2013 con l’azzurro Leonardo Mutti) nella categoria maggiore e dai romeni Pletea e Diaconu nei cadetti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris