Arco
Tiro con l’arco, Europei 2014: i favoriti di “Olimpico e Compound” in campo maschile
E’ un avvicinamento assai spedito quello che i migliori interpreti continentali del tiro con l’arco stanno facendo verso gli Europei Outdoor 2014, da disputarsi ad Echmiadzin da lunedì prossimo.
In terra armena dunque, oltre alla presenza della spedizione italiana, ci prepariamo ad ammirare uno spettacolo di frecce e bersagli da togliere il fiato.
Per la presentazione dei grandi nomi iscritti alla kermesse iniziamo dal reparto maschile dove i tornei individuali di arco olimpico e arco compound andranno a rubare l’occhio degli appassionati.
Nell’olimpico dunque i favoriti alla vittoria finale saranno l’olandese Rick Van Der Ven, attualmente il miglior europeo nel ranking mondiale (5° posto), il francese Jean Charles Valladont ed il tedesco Florian Kahllund, entrambi autori di una buona stagione in Coppa del Mondo. Da non sottovalutare però, pure il lussemburghese Jeff Henckels e l’iberico Juan Rodriguez, possibili sorprese.
Per i colori azzurri invece, le più grandi speranze hanno il nome ed il cognome di Mauro Nespoli; con Michele Frangilli e Massimiliano Mandia che comunque possono dare filo da torcere a chiunque.
Gerarchie chiaramente diverse nel compound, dove a far la voce grossa penseranno probabilmente Pierre Julien Deloche, transalpino, ed il nostro Sergio Pagni, senza escludere la Coppia-Oranje formata da Mike Schloesser e Peter Elzinga.
In questa specialità la concorrenza è sicuramente di un livello generale più elevato dal momento che, ad eccezione di qualche statunitense e di alcuni asiatici, la storia mondiale di questo particolare tipo di arco appartiene principalmente al Vecchio Continente.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: Fitarco (Pagina_ufficiale_Facebook)