Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei 2014: i risultati di tutte le gare a squadre. Francia, che festa

Pubblicato

il

Le prime medaglie importanti sono state finalmente assegnate ai Campionati Europei Outdoor 2014 di tiro con l’arco, in corso di svolgimento in quel di Echmiadzin, dove le gare a squadre hanno emesso i loro verdetti definitivi.

Nell’arco Olimpico maschile e femminile, la Francia è stata incoronata nazione regina. I transalpini (VALLADONT Jean-Charles, KOENIG Thomas,  PLIHON Pierre)  (PLANEIX Sophie, RUGGIERI Laura e CARLIER Aurelie), in entrambi i tornei hanno avuto ragione delle compagini tedesche, superandole 5-1 con gli uomini e 5-3 con le donne.
I podi invece sono stati completati dalla Russia, nel comparto maschile, e dalla Polonia, in quello femminile.

Diversamente è andata nel compound, dove ad essere premiate sono state Olanda e Russia. Gli Oranje  (SCHLOESSER Mike, ELZINGA Peter, BLEYENDAAL Ruben) hanno avuto ragione della Turchia 234-227, con i nostri arcieri italici che hanno chiuso il quadro dei medagliati.
Le Russe ( LOGINOVA Albina,CHERKASHNEVA Svetlana, AVDEEVA Natalia) si sono quindi laureate campionesse d’Europa piegando le resistenze della Gran Bretagna 226-225, mentre in terza piazza ecco la Turchia.

Le competizioni di Mixed Team infine hanno visto gioire Russia (SEGINA Tatiana, TSYBEKDORZHIEV Bair) e Danimarca (JENSEN Tanja, DAMSBO Martin), rispettivamente nell’Olimpico e nel Compound.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: France Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità