Arco
Tiro con l’arco, Europei 2014: nel Compound ancora bene l’Italia
Dopo gli ottimi risultati dei ragazzi e delle ragazze dell’arco Olimpico, anche il settore del compound non delude nella giornata di apertura degli Europei di tiro con l’arco in corso di svolgimento ad Echmiadzin.
In Armenia infatti, durante la sessione di qualifiche, è il solito Sergio Pagni a non tradire le attese classificandosi in sesta posizione (647) e volando direttamente ai sedicesimi di finale; così come Federico Pagnoni e Luigi Dragoni, che però hanno dovuto superare lo sbarramento dei 1/24 di finale piegando rispettivamente le resistenze del bulgaro Viktro Petrov ed il croato Domagoj Buden.
Nel femminile da registrare l’undicesima piazza per Laura Longo (681 punti), la quindicesima e sedicesima casella invece per Marcela Tonioli e Anastasia Anastasio (entrambe a 679 punti). Tutte già pronte agli scontri diretti di giovedì.
Domani le gare a squadre di tutte le specialità.
In particolare nel compound, gli uomini (2094 punti complessivi) sfideranno la Polonia, mentre le donne fronteggeranno la Francia. Nel mixed team, differentemente, il binomio Longo-Pagni si misurerà con il Belgio.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: Fitarco_Facebook_Pagina_Ufficiale