Arco
Tiro con l’arco, Europei 2014: Nespoli in finale per il bronzo
Parziale riscatto per l’Italia agli Europei di tiro con l’arco a Echmiadzin (Armenia). Dopo il flop delle prove a squadre, si è visto qualcosa di meglio nelle competizioni individuali, con Mauro Nespoli che si giocherà il podio nella finalina per il bronzo.
Nel tabellone maschile Nespoli ha raggiunto la semifinale dopo aver eliminato nell’ordine il cipriota El Hemali (6-0), il norvegese Baard (6-0) ed il francese Valladont (7-3). L’azzurro si è poi arreso al tedesco Florian Kahllund con un netto 6-0. L’arciere tricolore non ha brillato nella sfida al rivale teutonico, realizzando solo 26 nelle tre volée disputate (contro il 27, 30 e 28 dell’avversario). La finale vedrà opposte Germania e Bielorussia. Kahllund incrocerà infatti Anton Prilepov per il titolo continentale. Nespoli, invece, contenderà al francese Pierre Plihon l’ultimo posto sul podio. L’altro azzurro in gara, Massimiliano Mandia, era stato eliminato ai sedicesimi dall’ucraino Ruban per 6-4.
Termina ai quarti di finale l’avventura di Guendalina Sartori nella gara femminile. Dopo aver prevalso sulla georgiana Narimanidze (6-4) e sull’ucraina Pavlova (6-0), la giovane azzurra si è inchinata per 6-0 alla russa Tatiana Segina, terza nelle qualifiche. A contendersi l’oro saranno la polacca Natalia Lesniak e la stessa Segina, mentre per il bronzo sfida tra la spagnola Alicia Marin e la russa Inna Stepanova.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com