Arco

Tiro con l’arco, Europei 2014: Pagni e Longo, che bellezza! Il compound italiano si gioca due finali

Pubblicato

il

Dopo la bellissima prova di Mauro Nespoli, che nel torneo individuale maschile di arco olimpico si giocherà il bronzo, altre belle notizie arrivano da Echmiadzin per la spedizione italiana.

Nell’arco compound infatti sia Sergio Pagni sia Laura Longo andranno a disputarsi le finali individuali dei tornei maschili e femminili.

Non un inedito considerando in particolare l’arciere toscano, il quale potrebbe bissare il titolo ottenuto proprio nella rassegna continentale del 2012, quando si laureò campione d’Europa brillantemente. L’avversario per il nostro portacolori, che ha battuto in serie il francese Guillame Rubben (147-145), il belga Renaud Domanski (147-144) e poi l’Oranje Mike Schloesser (148-147), sarà l’olandese Peter Elzinga. Mentre gli altri azzurri in gara, Federico Pagnoni superato al terzo turno (147-143) da Alexander Dambaev e Luigi Dragoni dopo il ko subito da Sebastien Peineau (145-142), hanno salutato le competizioni anzi tempo.

Al femminile invece detto di Laura Longo che si giocherà il metallo più ambito, successivamente ad un percorso brillante che l’ha vista piegare le resistenze della tedesca Patricia Sauter(141-136), della danese Tanja Jensen (144-142), allo spareggio della russa Natalia Avdeeva (141-141/9-8) ed ancora su una danese come Sarah Holst Sonnichsen (142-137), con la russa Svetlana Cherkashneva, Marcella Tonioli e Anastasia Anastasio sono state purtroppo eliminate ai quarti rispettivamente proprio da Sarah Holst Sonnichsen e da Svetlana Cherkashneva.

I mixed di entrambe le specialità, infine, hanno subito due eliminazioni ai quarti di finale.

Domani spazio alle prime assegnazioni medagliate, con le finali a squadre che purtroppo non saranno affare italiano.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitarco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version