Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei 2014: quarto posto amaro per Mauro Nespoli

Pubblicato

il

Si chiude nel peggiore dei modi un Europeo di tiro con l’arco decisamente negativo per l’Italia. A Echmiadzin Mauro Nespoli ha chiuso al quarto posto nell’individuale maschile, sconfitto nella finale per il bronzo dal francese Pierre Plihon per 6-2. Medaglia d’oro per il tedesco Florian Kahllund: 7-1 al bielorusso Anton Prilepov.

Due medaglie d’argento per il Bel Paese sono arrivate dal compound. Sergio Pagni è stato superato nell’atto conclusivo dall’olandese Peter Elzinga per 146-142. Stessa sorte per Laura Longo, inchinatasi solo alla freccia di spareggio alla russa Svetlana Cherkashneva (10-9, dopo il 143-143).

La rassegna continentale armena fungeva anche da qualificazione per i primi Giochi Europei in programma a Baku nel 2015. L’Italia ha staccato il pass con la squadra femminile dell’arco olimpico, mentre in campo maschile ha conquistato la qualificazione il solo Nespoli a titolo individuale. Per la squadra, eliminata dalla Norvegia agli ottavi di finale, resta a disposizione un’ultima possibilità alla European Cup di Olympia del prossimo anno, dove verranno assegnati i rimanenti quattro posti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità