Arco
Tiro con l’arco, Europei Para-Archery: Italia, vai alla grande! Già ottenute 5 finali da medaglia
Procede a gonfie vele l’avventura italiana agli Europei Para-Archery 2014, in corso di svolgimento a Nottwill.
In terra svizzera, infatti, gli arcieri del Bel Paese hanno già ottenuto la bellezza di cinque finali valevoli per una medaglia e nei prossimi giorni della kermesse continentale cercheranno di ottenerne quante più possibili e dei metalli più pregiati
Elisabetta Mijno, vicecampionessa di arco Olimpico a Londra 2012, si è resa protagonista di un percorso meraviglioso sbaragliando ad una ad una le sue avversarie ed arrivando a giocarsi l’oro nella prossima contesa di domenica, che la vedrà opposta alla polacca Milena Olszewsk.
Al maschile, invece, si giocherà il terzo gradino del podio Alessandro Erario. Il nostro alfiere, dopo aver condotto un bellissimo torneo ed aver visto stoppata la sua corsa solamente dal russo Bato Tzsydendorzhiev (6-2) in semifinale, si misurerà contro l’anch’esso russo Anton Zaypaev.
Passiamo quindi al compound. Anche qui le finali non mancano, anzi sono ben tre e tutte per il bronzo.
Nei tornei di singolare saranno Eleonora Sarti, con la sua sfidante turca Burcu Dag, e Alberto “Rolly” Simonelli, impegnato invece contro il britannico John Stubbs nella finale per il bronzo.
Entrambi, infine, si giocheranno le loro chance pure nella specialità di mixed team quando fronteggeranno la Gran Bretagna.
Per ora quindi la trasferta elvetica non può che essere inquadrata in un ottica positiva; anche da parte di quegli arcieri non citati, poichè non arrivati in zona medaglia, ma che fatto vedere ottime cose.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: Fitarco (Pagina_ufficiale_Facebook)