Arco

Tiro con l’arco, Mondiali Universitari: Italia, un bottino importante! Quattro medaglie d’autore

Pubblicato

il

Si sono conclusi nel fine settimana i Mondiali Universitari di tiro con l’arco, svoltisi a Legnica (Polonia), e per gli azzurri sono arrivate grandissime soddisfazioni.

Il bottino conclusivo parla di 4 medaglie ed il quarto posto nella classifica per nazioni.

La mattatrice della kermesse, per le frecce del Bel Paese, non può che essere riconosciuta nella persona di Katia D’Agostino. Arciera di compound, infatti, la piemontese si è laureata campionessa del mondo nel torneo individuale sconfiggendo tutte le avversarie che le si sono parate di fronte; compresa la messicana Stephanie Perea Salinas, piegata 145-141 nello scontro per l’oro.

Un bellissimo argento invece, è giunto dalla squadra maschile di arco olimpico. Mauro Nespoli, Massimiliano Mandia e Matteo Fissore che, a seguito di una travolgente cavalcata, hanno visto i loro sogni iridati infrangersi sul muro del trio di Taipei (Peng, Yu, Li), che si è aggiudicato il gradino più alto del podio con il risultato di 5-3.

Soddisfazioni finali infine, anche se sono state le prime ad essere arrivate, per i due bronzi entrambi raccolti nelle gare di mixed team di olimpico e compound; rispettivamente dalla coppia Mandia-Nespoli, nella prima specialità, e dal binomio D’Agostino-Ruggiero, nella seconda.

Un quadro soddisfacente dunque, che lascia ben sperare per una ripresa globale nel futuro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Fitarco (Pagina_Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version