Ciclismo

Tour de Bretagne: la campionessa paralimpica Storey vince la crono!

Pubblicato

il

Va alla britannica Sarah Storey la cronometro di 11 km presso Radenac valida come seconda tappa del Tour of Bretagne: 15’21” il tempo, alla media dei 43.779 km/h, per imporsi davanti alle francesi Aude Biannic (+5”) e Audrey Cordon (+ 6”).

Sarah Storey, nata con il braccio sinistro non funzionante, è una pluricampionessa paralimpica tanto del nuoto quanto del ciclismo: ben undici le medaglie d’oro conquistate da Barcellona 1992 a Londra 2012 per questa quasi trentasettenne che quest’anno corre con la Pearl Izumi Sports Tour, una squadra da lei stessa creata per supportare la lotta al cancro al seno. Davvero un’impresa straordinaria quella della britannica, già due volte campionessa nazionale su pista tra i “normodotati”, che oggi ha messo in riga tutte le élite.

Quarto posto di giornata per la lombarda Silvia Valsecchi (Astana-BePink) a 10”, quindi Elisa Longo Borghini con lo stesso tempo; di poco fuori dalla dieci Susanna Zorzi. In classifica generale, la nuova leader è Audrey Cordon con 11” sulla Biannic; Longo Borghini è quinta a 17”, Valsecchi sesta a 23”, Zorzi decima a 45” e Soraya Paladin, ventunenne della Top Girls-Fassa Bortolo, è ventesima a 1’07”: la sua compagna di squadra Jennifer Fiori ha invece terminato ieri la sua corsa fratturandosi la clavicola in seguito ad una brutta caduta.

Domani è in programma la terza tappa in linea da Guingamp a Yffiniac per 128 km complessivi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version