Ciclismo
Tour de France 2014, 19ma tappa Maubourguet-Bergerac: Kristoff e Greipel favoriti, Sagan ci prova
Sarà certamente emozionante la 19esima tappa del Tour de France, in programma oggi da Maubourguet a Bergerac per 208 km.
Sembrerebbe una tappa adatta ai velocisti, se non fosse per l’unico gran premio della montagna presente nel percorso, il Cote de Monbazillac, di quarta categoria e posto a 13 km dall’arrivo. Questo potrebbe essere un trampolino di lancio per attaccare, anche se è difficile che si muovanogli uomini di classifica.
Gli ultimi chilometri sono completamente pianeggianti, e le squadre dei velocisti rimasti nel gruppo dovrebbero riuscire ad organizzarsi per lo sprint. Da non sottovalutare la difficoltà di questa tappa, nella quale potrebbe emergere la stanchezza e la carenza di attenzione quando ormai il Tour volge al termine.
Sono rimasti molti velocisti ancora nel gruppo e il favorito su questi arrivi mossi potrebbe essere il norvegese Kristoff, già vincitore di due tappe e molto abile in queste tappe con finali particolari. A contendergli il successo i tedeschi Greipel e Degenkolb, nel caso il compagno Kittel non dovesse tenere la ruota del gruppo nel finale. Una delle ultime chance per aggiudicarsi la vittoria per Peter Sagan che certamente farà la volata.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com