Ciclismo

Tour de France 2014: a Bergerac vince in solitaria il coraggioso Navardauskas

Pubblicato

il

Si prospettava una giornata tranquilla per la 19esima e terzultima tappa di questa edizione 2014 del Tour de France, ma come sempre è stata una giornata tesa ed emozionante, soprattutto per via del maltempo e della pioggia, lungo i 208 km da Maubourguet a Bergerac.

Il successo è andato al lituano Ramunas Navardauskas, abile nel finale ad emergere dal gruppo nell’unica asperità di giornata, il Cote de Monbazillac, di quarta categoria e posto a 13 km dall’arrivo. Per il lituano è stato un trampolino di lancio, mantenendo 20 secondi di vantaggio su un gruppetto di trenta corridori, dov’erano presenti quasi tutti i velocisti. Quando lo sforzo per l’inseguimento si è fatto consistente è avvenuta una caduta, ai meno 3 dall’arrivo che ha coinvolto tra gli altri Greipel e Sagan, due dei favoriti per questa tappa, e il giovane Romain Bardet, quinto nella generale. Il corridore della Garmin arriva in solitaria al traguardo, mentre dietro di lui si piazzano Degenkolb e Kristoff. Quinto il migliore degli italiani, Daniele Bennati, che precede Alessandro Petacchi. Attardati per via della caduta Pinot, Valverde e Nibali, ma non peserà sulla classifica generale per via della neutralizzazione.

Decisiva per delineare il podio di Parigi la cronometro individuale di domani, ultimo ostacolo per il nostro Vincenzo Nibali per poter conquistare il suo primo Tour de France.

Foto: pagina Facebook Tour de France

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version