Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014, Alejandro Valverde: “Nibali è il più forte, ma può sfinirsi”

Pubblicato

il

Alla vigilia della prima tappa pirenaica del Tour de France 2014, Vincenzo Nibali appare più che mai il leader incontrastato della Grande Boucle. Lo spagnolo Alejandro Valverde, secondo in classifica generale e capitano della Movistar, però, spera ancora in un ribaltone.

Nella conferenza stampa tenutasi durante la giornata di riposo, Valverde non ha potuto far altro che riconoscere la superiorità del siciliano dell’Astana, ma ha anche fatto sapere di non aver perso le speranze per la vittoria finale: “Restano ancora tre tappe molto dure nei Pirenei, potranno succedere molte cose, si può perdere tanto tempo o guadagnarlo“, ha dichiarato. “Nibali ha dimostrato fino ad ora di essere il più forte in questo Tour. I Pienei sono nella terza settimana, si tratterà ti tappe esigenti, ci potrà essere della stanchezza. Non rinuncerò. Anche lui è umano, può sfinirsi. Se avrà una giornata no, cercheremo di approfittarne“.

L’obiettivo principale dell’iberico resta comunque quello di assicurarsi un posto sul podio: “Dovrò essere offensivo per aumentare il distacco nei confronti degli altri pretendenti al podio prima della cronometro. Gli altri corridori avranno bisogno di guadagnare tempo e non dovrò rilassarmi, né essere attendista“, ha detto Valverde. “Pinot e Bardet sono molto pericolosi, hanno tanta pressione ma anche molta motivazione. Hanno la possibilità di finire sul podio, di essere il primo francese e di vincere la maglia bianca. Ci proveranno anche loro“. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Team Movistar (sito ufficiale)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità