Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014: Cavendish o Kittel, chi è il più forte?

Pubblicato

il

Dieci vittorie stagionali per Mark Cavendish, sette per Marcel Kittel: il traguardo di Harrogate, prima tappa del Tour de France 2014, rinnoverà la sfida tra i due più forti velocisti attualmente in circolazione.

Se si misurano a “peso”, le vittorie ottenute dallo sprinter tedesco hanno un valore maggiore, considerando gli acuti a Belfast e Dublino in avvio di Giro d’Italia. Proprio Kittel, di tre anni più giovane rispetto al rivale, ha conosciuto nelle ultime due stagioni una crescita esponenziale che lo hanno reso, appunto, “l’anti-Cavendish”, un ruolo in precedenza occupato da svariati atleti, tra cui lo statunitense Tyler Farrar. Per il ventiseienne della Turingia è stata senza dubbio fondamentale, nella sua maturazione, la partnership con una formazione come la Giant, ex Argos, che ha sempre fatto della velocità il proprio punti di forza, basti pensare ai vari Degenkolb, Mezgec e Arndt.

In ogni caso, Cavendish quest’oggi avrà dalla sua una condizione atletica più “studiata” per il Tour de France e il non trascurabile supporto del pubblico di casa, per poter così andare a caccia del ventiseiesimo successo parziale alla Grande Boucle; Kittel è fermo a quota quattro, ma il tempo è dalla sua parte…

Foto: pagina FB Giro d’Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità