Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014, la ventesima tappa: Bergerac-Periguex

Pubblicato

il

Il Tour de France è sempre stato negli ultimi anni pieno zeppo di prove contro il tempo che hanno sempre favorito quindi più i passisti-scalatori che i veri e propri grimpeur. Quest’anno invece gli organizzatori hanno deciso di cambiare: 20 tappe in linea e una sola cronometro di 54 km.

La tappa

Le gambe bruciano. Siamo giunti alla ventesima tappa, dopo le tantissime salite percorse è la volta di confrontarsi contro il tempo. Si parte da Bergerac e si arriva a Périguex, di mezzo 54 chilometri da soli, ma con in testa il confronto con i tuoi rivali. Vista l’altimetria non sembrerebbe una vera e propria cronometro piatta, anzi, potrebbe favorire anche i protagonisti della classifica generale. Molti i falsi-piani presenti, con addirittura una Cote sul finale: ci potrebbe essere anche un cambio di bici.

I favoriti

Tra gli specialisti puri delle prove contro il tempo sarà battaglia: Tony Martin, da due anni campione del mondo incontrastato, sfida Fabian Cancellara. Non mancheranno però gli inserimenti di Christopher Froome e Alberto Contador: non ci sorprenderemmo se saranno proprio loro a giocarsi, oltre che al successo della Maglia Gialla, anche la vittoria parziale. Vincenzo Nibali è migliorato molto a cronometro negli ultimi anni e potrà difendersi molto bene.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità