Ciclismo

Tour de France 2014, le maglie firmate Le Coq Sportif

Pubblicato

il

Come nelle ultime edizioni rimangono quattro le maglie in palio per la 101esima edizione del Tour de France: la maglia gialla, che rappresenta il corridore meglio piazzato nella classifica generale, la maglia verde, per il detentore della classifica a punti valida per i traguardi volanti e gli arrivi, la maglia a pois, che caratterizza il leader dei passaggi sui gran premi della montagna. Infine la maglia bianca, destinata al miglior giovane under 25 della classifica generale.

Recentemente sono state presentate le nuove maglie Le Coq Sportif per la prossima Grande Boucle 2014. La Maglia Gialla ha il suo colletto a cuciture piatte e prende ispirazione dalle primissime maglie da ciclismo realizzate da Le Coq Sportif nel 1951, con in più il simbolo della rosa dello Yorkshire, contea inglese da cui prenderà il via il Tour 2014.

Inoltre sulla maglia si trovano le iniziali del fondatore del Tour, Henri Desgrange, e sul retro, una dedica: “En 1903, Henri Desgrange créait le plus grand évènement cycliste de tous les temps” (Nel 1903 Henri Desgrange creò il più grande evento ciclistico di tutti i tempi).

Lo scorso anno fu Chris Froome ad aggiudicarsi la maglia gialla sul giovane colombiano Nairo Quintana e lo spagnolo Joaquim Rodriguez. Lo slovacco Peter Sagan dominò la classifica dedicata ai velocisti con 409 punti, distanziando Mark Cavendish e Andrè Greipel rispettivamente con 312 e 267 punti. Sempre il colombiano Quintana si aggiudicò sia la maglia a pois per la classifica degli scalatori che quella bianca di miglior giovane.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version