Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014, le pagelle della 15^ tappa: Kristoff esulta, delude Kittel

Pubblicato

il

Arrivo in volata per la 15^ tappa del Tour de France 2014, nonostante una coppia di fuggitivi che sono stati ripresi a poche decine di metri dal traguardo. Andiamo ad analizzare le prestazioni dei protagonisti della tappa odierna con le consuete pagelle.

KRISTOFF Alexander, voto 9: secondo successo in questo Tour de France per il possente norvegese, che nel finale ha evidentemente più benzina di tutti gli avversari diretti per il successo. Fa valere tutte le proprie doti dopo due tappe di montagna che hanno probabilmente inibito l’esplosività di altri velocisti. Per il norvegese una stagione e un Tour de France di altissimo livello.

HAUSSLER Heinrich, voto 8: esce alla distanza e con tanti chilometri nelle gambe dopo 14 tappe quasi sempre nelle retrovie. Non riesce a contrastare realmente uno scatenato Kristoff ma questo secondo posto vale tanto.

SAGAN Peter, voto 7,5: ennesimo piazzamento, ma il successo continua a sfuggirgli. In volata sembra sempre essere un gradino sotto gli avversari, ma forse farebbe meglio a cercare di sprecare meno energie per provare a portare a casa questa maledetta vittoria di tappa.

GREIPEL André, voto 5,5: termina solo quarto in una tappa adatta alle sue caratteristiche. Probabilmente ha pagato le scorse giornate, molto difficili.

KITTEL Marcel, voto 4: nel finale è davanti ma non riesce nemmeno ad alzarsi sui pedali per fare la volata. Molto sofferente, le salite delle scorse settimana sembrano avergli tolto la brillantezza che gli permetteva di dominare nella prima parte di Tour. La vera delusione di oggi.

BAUER Jack, ELMINGER Martin, voto 7,5: tentano una fuga che appare disperata, ma sfiorano il successo, ripresi solo nelle ultime decine di metri. Rischiano il colpaccio, fallito forse per essersi guardati qualche istante di troppo nel finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Cannondale

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità