Ciclismo

Tour de France 2014, le pagelle della nona tappa. Tony Martin irraggiungibile per tutti

Pubblicato

il

Nona tappa del Tour de France 2014 che si è conclusa al termine di una lunga fuga con Tony Martin vincente in parata in quel di Mulhouse dopo 60 chilometri in solitaria. Le pagelle della frazione odierna.

MARTIN Tony, voto 10: imprese come queste se ne vedono poche. Oggi il tedesco è stato superiore a tutti nonostante questa tappa facesse gola a tanti. Partito assieme ad Alessandro De Marchi, si è sbarazzato dell’azzurro a 60 chilometri dal traguardo, quando ha dato il via ad una progressione spaventosa che gli ha permesso di incrementare il vantaggio sugli inseguitori, di vincere e di indossare la maglia a pois. Probabilmente il pedalatore più forte del gruppo, che oggi si è tolto uno sfizio non da poco. E con questa condizione è il favoritissimo per il successo nella cronometro finale del Tour.

DE MARCHI Alessandro, voto 6,5: prova a resistere con le unghie e con i denti all’avversario, ma non c’è stato nulla da fare. Viene riassorbito dal gruppetto degli inseguitori e chiude in undicesima posizione.

CANCELLARA Fabian, voto 6: sufficiente solo perchè in un modo o nell’altro riesce a chiudere in seconda posizione. La sua condizione, però, pare sempre profondamente deficitaria, specialmente quando in salita rischia di staccarsi dai compagni di fuga. In altre situazioni, probabilmente avrebbe provato a riportarsi da solo su Tony Martin.

VAN AVERMAET Greg, voto 6,5: chiude terzo, battuto in volata da Cancellara. Nulla di eccezionale per il corridore della BMC, che avrebbe avuto quantomeno nelle corde la vittoria nello sprint dei battuti.

GALLOPIN Tony, voto 8: vincitore morale di oggi. Domani, infatti, coronerà il sogno di partire in maglia gialla conquistata al termine della lunga fuga odierna.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook OmegaPharma-QuickStep

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version