Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014, le pagelle della sesta tappa. Manca Kittel, festa Greipel!

Pubblicato

il

Prima volata senza Marcel Kittel al Tour de France 2014, ma il vincitore parla ancora tedesco: la sesta tappa della corsa a tappe francese, con arrivo a Reims, è stata vinta da André Greipel. Le pagelle della frazione odierna.

GREIPEL André, voto 9: dopo tre cocenti delusioni il campione nazionale tedesco riesce finalmente a disputare una volata degna di questo nome e a portare a casa il primo successo di questo Tour de France. In assenza di Kittel, attardato a causa di una caduta, fa valere la propria potenza per precedere tutti dopo una lunga volata di testa. Nel finale è lasciato solo dalla squadra, brava a lavorare in precedenza, ma trova il varco giusto per lanciarsi verso lo striscione d’arrivo in prima posizione.

KRISTOFF Alexander, voto 8: il corridore della Katusha è una sicurezza. Porta sempre a casa il piazzamento, anche se fino ad oggi gli è mancata la brillantezza per chiudere in prima posizione. La gamba sembra buona ma le occasioni per i velocisti sono sempre meno nonostante siamo solo alla sesta giornata di corsa.

DUMOULIN Samuel, voto 7,5: tante volte nella top 10, oggi sale sul podio dopo una prima parte del Tour corsa con il coltello tra i denti in volata. Una bella soddisfazione per lui e per l’AG2R.

RENSHAW Mark, voto 6,5: chiude quarto ed è anche difficile chiedergli qualcosa di più. Non può competere con i velocisti puri.

SAGAN Peter, voto 5,5: avrebbe avuto un’ottima occasione per provare a portare a casa un successo di tappa ma allo sprint praticamente non si vede e chiude solo quinto. Tanti piazzamenti ma ancora manca il successo, suo unico obiettivo della Boucle.

KWIATKOWSKI Michal, voto 7:  nel finale ci prova a 1000 metri dalla conclusione, ma le squadre avversarie sono troppo numerose per poter sperare nel successo. In ogni caso una buona prova in vista delle montagne: date le sue ambizioni di fare classifica fino a Parigi andrà testato quando la strada tenderà a salire.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo Twitter Lotto Belisol

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità