Ciclismo
Tour de France 2014, le pagelle della sesta tappa. Manca Kittel, festa Greipel!
Prima volata senza Marcel Kittel al Tour de France 2014, ma il vincitore parla ancora tedesco: la sesta tappa della corsa a tappe francese, con arrivo a Reims, è stata vinta da André Greipel. Le pagelle della frazione odierna.
GREIPEL André, voto 9: dopo tre cocenti delusioni il campione nazionale tedesco riesce finalmente a disputare una volata degna di questo nome e a portare a casa il primo successo di questo Tour de France. In assenza di Kittel, attardato a causa di una caduta, fa valere la propria potenza per precedere tutti dopo una lunga volata di testa. Nel finale è lasciato solo dalla squadra, brava a lavorare in precedenza, ma trova il varco giusto per lanciarsi verso lo striscione d’arrivo in prima posizione.
KRISTOFF Alexander, voto 8: il corridore della Katusha è una sicurezza. Porta sempre a casa il piazzamento, anche se fino ad oggi gli è mancata la brillantezza per chiudere in prima posizione. La gamba sembra buona ma le occasioni per i velocisti sono sempre meno nonostante siamo solo alla sesta giornata di corsa.
DUMOULIN Samuel, voto 7,5: tante volte nella top 10, oggi sale sul podio dopo una prima parte del Tour corsa con il coltello tra i denti in volata. Una bella soddisfazione per lui e per l’AG2R.
RENSHAW Mark, voto 6,5: chiude quarto ed è anche difficile chiedergli qualcosa di più. Non può competere con i velocisti puri.
SAGAN Peter, voto 5,5: avrebbe avuto un’ottima occasione per provare a portare a casa un successo di tappa ma allo sprint praticamente non si vede e chiude solo quinto. Tanti piazzamenti ma ancora manca il successo, suo unico obiettivo della Boucle.
KWIATKOWSKI Michal, voto 7: nel finale ci prova a 1000 metri dalla conclusione, ma le squadre avversarie sono troppo numerose per poter sperare nel successo. In ogni caso una buona prova in vista delle montagne: date le sue ambizioni di fare classifica fino a Parigi andrà testato quando la strada tenderà a salire.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Profilo Twitter Lotto Belisol