Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014, le pagelle della terza tappa. È sempre Marcel Kittel!

Pubblicato

il

La musica non cambia nella terza tappa del Tour de France 2014, conclusasi in volata in quel di Londra per concludere la tre giorni in terra britannica che ha caratterizzato la partenza della Grande Boucle. Proprio come nella prima tappa il successo è andato ad un imperiale Marcel Kittel. Ecco le pagelle della frazione odierna.

KITTEL Marcel, voto 9,5: superlativo. Rischia lasciando l’onere di tenere chiusa la corsa ad altri, ma negli ultimi 5 chilometri svolge un lavoro perfetto con la Giant – Shimano per attaccare davanti il rettilineo finale davanti. Quando parte la sua progressione negli ultimi 200 metri rischia di staccarsi tutti gli avversari dalla ruota: una prova di forza straordinaria. E ora chi può fermarlo? Domani va per il tris dopo il successo nella prima tappa e in quella odierna.

SAGAN Peter, voto 7,5: è l’unico che in qualche modo riesce a contrastare Kittel, ma non prova nemmeno ad uscire dalla ruota del tedesco. Dopo 3 tappe ha due secondi e un quarto posto: rendimento altissimo fino a questo momento in cerca della vittoria, suo vero obiettivo di questo Tour assieme alla maglia verde, che resta sulle sue spalle.

RENSHAW Mark, voto 7,5: arriva terzo e non fa rimpiangere troppo Cavendish, anche se il suo livello attualmente sembra lontano da quello dei primi 2.

COQUARD Bryan, voto 6,5: una discreta volata, ma è costretto ad inseguire le prime posizioni e deve accontentarsi della quarta posizione, ai piedi del podio.

GREIPEL André, voto 5:  il grande rivale di Marcel Kittel delude. Dopo aver fatto lavorare la squadra tutto il giorno nel finale scompare, e chiude addirittura in 23esima posizione senza nemmeno fare la volata. Un inizio di Tour non certo esaltante per il poderoso sprinter tedesco. Già da domani deve invertire la rotta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità