Ciclismo
Tour de France 2014, Nibali: “Ora posso stare tranquillo, una vittoria per la squadra”
Torna al successo al Tour il nostro Vincenzo Nibali, staccando tutti nel terzo e ultimo tappone pirenaico, e vede avvicinarsi sempre più il traguardo storico di Parigi. Valverde non è più un problema e darà battaglia ai francesi per il podio. Le parole dello Squalo, al termine della 18esima tappa:
“Volevo un’ altra vittoria di tappa e ho fatto lavorare la squadra per questo motivo. E’ stata una vittoria importante perchè mancava il sigillo sui Pirenei e la squadra ha fatto un grandissimo lavoro, per cui la dedico a loro. Il vantaggio sugli altri uomini di classifica è considerevole e posso stare tranquillo nella tappa di domani, poi c’è anche la cronometro in cui posso dire la mia.
Sono più che contento di regalare questi successi all’Italia e del seguito che ho di tifosi e appassionati italiani. Oggi la volevo questa vittoria, la squadra credeva nella vittoria e dovevo ripagarli. Il vantaggio è molto importante ed è simile a quello che avevo al Giro l’anno scorso. Tappa dopo tappa ho guadagnato sugli avversari, mantenendo una buona condizione. Il percorso mi è sembrato più duro rispetto al passato. Il tout è stato bello fino ad adesso, aspetto l’emozione dei Campi Elisi che non ha eguali”.
Foto: pagina facebook Tour de France
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com