Ciclismo

Tour de France 2014: solo lussazione per Cavendish, ok anche Gerrans

Pubblicato

il

Grande paura all’arrivo della prima tappa del Tour de France 2014: dopo la caduta che li ha visti coinvolti, sia Mark Cavendish che Simon Gerrans non apparivano di certo in buono stato. Per fortuna, le notizie che arrivano sembrano essere confortanti.

Il medico dell’Omega Pharma-Quick Step aveva già lasciato intendere che lo sprinter britannico non avesse sofferto fratture, in particolare della clavicola destra, quella sulla quale è caduto violentemente. In effetti, Cavendish soffre solamente di una lussazione dell’articolazione acromion-claveare della stessa spalla, e dovrebbe essere regolarmente al via per la tappa di domani.

Anche l’australiano Gerrans si presenterà regolarmente alla partenza di York. Per lui si parla solamente di qualche ferita superficiale e di tanto dolore, ma non dovrebbe avere problemi a rimettersi in sesto per domani: “Cercherò ancora di vincere la tappa domani“, ha dichiarato.

Incolpevole, il corridore della Cofidis Julien Simon è stato a sua volta coinvolto nell’incidente, subendo una forte contusione al polso sinistro. Anche per il francese, però, le radiografie non hanno evidenziato fratture.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Cycling Weekly

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version