Ciclismo
Tour de France 2014, terza tappa Cambridge-Londra: Kittel per il bis
Londra torna al Tour de France. Dopo sette anni dal prologo iniziale del Tour 2007, stravinto da Fabian Cancellara che andò quindi ad indossare la prima Maglia Gialla, la capitale londinese torna a figurare nella Grande Boucle come arrivo di tappa.
La terza frazione di lingua inglese di questo Tour è sulla carta la più facile dopo la partenza da Leeds. 155km tra le strade della capitale britannica, con zero difficoltà altimetriche (neanche un Gran Premio della Montagna) e pochissime insidie. L’unica incertezza, come da sempre nelle città inglesi, sarà il meteo, spesso variabile in Gran Bretagna. I corridori potrebbero ritrovarsi da un momento all’altro dal sole alla pioggia e le strade da asciutte a bagnate. Si arriva nel centro di Londra, passando per l’Olympic Park e Buckingham Palace.
Assente per il prematuro ritiro il beniamino di casa Mark Cavendish, il favorito naturale per la tappa odierna è il tedesco Marcel Kittel, già vincitore nella prima frazione. Come al solito tanti outsiders di lusso: l’altro tedesco Greipel, l’azzurro Sacha Modolo e il francese Demare. Non dovrebbero esserci problemi per il nostro Vincenzo Nibali, l’attuale detentore della Maglia Gialla, nel mantenere il simbolo del primato.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com