Ciclismo
Tour de France 2014, Trentin: “Dopo tanta sfortuna è arrivato il successo”
Altro successo azzurro al Tour de France: Matteo Trentin ha vinto la sua seconda tappa al Tour de France battendo in volata a Nancy Peter Sagan. Ancora in maglia gialla Vincenzo Nibali. Queste le dichiarazioni dei protagonisti alla Rai:
Matteo Trentin: “Dopo tanta sfortuna è arrivato questo successo. Non me l’aspettavo, credevo avesse vinto Sagan, mi sono complimentato con lui e invece dalla radio mi è arrivata una voce dei miei direttori sportivi che mi hanno detto di aver vinto. Sono felicissimo: nei primi giorni di questo Tour ci abbiamo provato in tutti i modi, con Kwiatkoski, con Cavendish, con Renshaw e non siamo mai riusciti a vincere causa sfortuna. Ringrazio tutta la squadra”.
Peter Sagan: “Quando vinco vinco facilmente, ma ora sto dimostrando che non è facile vincere. E’ positivo che sono sempre lì sul podio, ho la Maglia Verde, ma purtroppo non arriva il successo. Il Tour de France è ancora molto lungo e sono sicuro che avrò la mia gioia”.
Vincenzo Nibali: “Oggi una tappa difficile perché in tanti volevano stare davanti e lo stress in gruppo si sentiva. Tra le salitelle sul finale e le discese molto veloci era complicato interpretare la gara. Sono felice per la vittoria di Trentin perché un successo così mette in mostra il movimento italiano. Dispiace per Sagan che è mio amico ed è andato vicino al successo. Sto bene, vedremo nei prossimi giorni”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: © Laurie Beylier Flickr