Ciclismo

Tour de France 2014, Vincenzo Nibali: “Ho visto moltissimi tricolori, sono molto contento”

Pubblicato

il

Finalmente può lasciarsi andare il nostro Vincenzo Nibali al termine della ultima tappa del Tour de France che vede celebrare il suo primo successo, nella 101esima edizione della Grand Boucle. Le parole dello squalo:

“Il momento più bello del Tour è stato certamente questo, salire sui Campi Elisi sul podio. Il successo è stato costruito giorno dopo giorno, ringrazio tutti i miei compagni anche quelli che non sono presenti qui. Questo inverno abbiamo pianificato la stagione per questo grande obiettivo, ringrazio la mia famiglia e Vinokourov e Martinelli per avermi voluto fortemente in Astana, grazie a tutti.

L’emozione è forte, anche se faccio fatica ad esternarlo. Ho vinto il Tour de France, finalmente è finita. Mentalmente e fisicamente mi sento stanco. Abbiamo lavorato duramente per tenere la maglia così a lungo. Posso dire di essere amato in tutta Italia e non solo, ho visto sventolare un sacco di tricolori, sono molto contento.

E’ stato un cammino, significa tantissimo per me la Maglia Gialla, ora mi riposo un po’ per poi concentrarmi su nuovi obiettivi, il Giro, il Tour, le classiche e il Mondiale”.

Foto: pagina facebook Tour de France

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version