Seguici su

Triathlon

Triathlon, week-end mondiale con World Series e Mondiali Staffetta Mista

Pubblicato

il

Si preannuncia un week-end intenso, ricco di gare per la città di Amburgo: infatti sabato 12 ci sarà la tappa delle World Series, mentre domenica 13 è in programma il Campionato Mondiale di Staffetta Mista.

Saranno due appuntamenti cruciali per i triatleti, che gareggeranno sul consueto circuito cittadino. Sarà l’ultima gara delle World Series prima delle Grand Final di Edmonton. Solita sfida in campo maschile: Gran Bretagna contro Spagna, fratelli Brownlee contro Gomez e Mola. I magnifici quattro, come di consueto hanno dato spettacolo durante tutta la stagione, con il cannibale Gomez leggermente favorito per la vittoria finale. Tra le donne sarà Gwen Jorgensen la triatleta da battere: l’americana nelle ultime gare è riuscita a portarsi a casa punti importanti, andando a recuperare il gap sulle sue dirette rivali Helen Jenkins e Jodie Stimpson.

L’Italia sarà rappresentata da Alice Betto, Charlotte Bonin e Anna Maria Mazzetti tra le donne e Aleesandro Fabian e Davide Uccellari tra gli uomini. L’obiettivo è far bene per i nostri portacolori, che negli ultimi periodi hanno dimostrato di saper competere con il gota mondiale.

Domenica toccherà alle nazioni sfidarsi per contendersi il titolo di Campione del Mondo di staffetta mista: per i Campioni in carica della Germania le insidie maggiori arriveranno dalla Gran Bretagna, che vorrà vendicare il mancato oro dello scorso anno.

Questo il programma del week-end

Sabato 12 luglio ore 16:18 gara femminile World Series;
Sabato 12 luglio ore 18:18 gara maschile World Series;
Domenica 13 luglio ore 16:36 staffette miste

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità