Seguici su

Tuffi

Tuffi, Coppa del Mondo: Cagnotto settima da 3 metri

Pubblicato

il

Un doppio e mezzo ritornato fatale spegne tutte le speranze di medaglia di Tania Cagnotto alla Coppa del Mondo di Shanghai. L’azzurra chiude una finale condotta in maniera positiva fino alla terza rotazione con un buon doppio e mezzo rovesciato (76.50), ma il risultato conclusivo recita settima piazza a quota 339.60 proprio in virtù dei 58.50 punti del quarto tuffo. L’oro va alla padrona di casa Shi Tingmao (383.40): l’en-plein di successi dei cinesi è ora ad un passo.

Medaglia d’argento in extremis per l’altra asiatica He Zi (369.65), capace di rimontare con l’ultimo tuffo sulla canadese Jennifer Abel (364.05), autrice di un ottimo triplo e mezzo avanti da oltre 78 punti e priva dei banali errori che molto spesso le sono costati medaglie importanti in carriera. Al quarto posto la sorprendente australiana Maddison Keeney, classe 1997 a quota 346 con un doppio e mezzo rovesciato abbondante: attenzione alla giovanissima oceanica per il futuro. Quinta Pamela Ware (344.40), frenata da una chiusura imprecisa con soli 63 punti, sesta la messicana Dolores Hernandez (339.85).

Settima, come detto, Tania Cagnotto. Dopo un avvio ottimo con 72 punti nel doppio e mezzo indietro, lo scoglio stagionale triplo e mezzo avanti è superato con 65.10 lunghezze. Positivo anche il doppio e mezzo avanti con un avvitamento (67.50), che la porta a soli sette punti dal podio dopo la terza rotazione. Poi l’imprecisione fatale in un ritornato storto e sporco in entrata, a cui l’amato rovesciato non riesce a rimediare. In ottica Europei, comunque, la bolzanina si conferma saldamente la prima delle atlete del Vecchio Continente: il livello medio, però, intanto cresce. Entro Rio 2016 bisognerà non farsi trovare impreparati.

Passa in finale Francesco Dell’Uomo nella piattaforma maschile, evento che concluderà la 19esima edizione della Coppa del Mondo. Appuntamento alle 13.40 italiane in diretta streaming su Fina Tv. Out nell’eliminatoria Maicol Verzotto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità