Tuffi

Tuffi, Coppa del Mondo: Huang vince dalla piattaforma. Batki 13esima

Pubblicato

il

Terza giornata di gare a Shanghai per la Coppa del Mondo di tuffi e sesto oro cinese: la piattaforma femminile, infatti, è terreno di caccia per Huang Xiaohui, prima con 373.60 punti nonostante un errore nel triplo e mezzo rovesciato. Medaglia d’argento per la connazionale Liu Huixia (354.35), bronzo all’australiana Melissa Wu (349.50) che completa una prova pulita approfittando delle molte sbavature delle rivali, cinesi comprese.

L’unica azzurra impegnata oggi era Noemi Batki: la triestina, dopo aver passato l’eliminatoria al quattordicesimo posto a quota 312.30, si è migliorata di una posizione e di appena sette punti ed è dunque rimasta fuori dalla finale per una sola piazza. Il punteggio di 319.10 lascia comunque ottimisti in vista degli Europei di Berlino (18-24 agosto), dove la forma sarà sicuramente al top e l’italiana proverà concretamente a dare seguito agli ottimi risultati del triennio 2010-2012.

Nell’altra competizione di giornata, il trampolino 3 metri maschile, avanzano in finale Cao Yuan, Jack Laugher, He Chong, Patrick Hausding, Nicholas McCrory, Illya Kvasha, Ilya Zakharov, Yahel Castillo, David Boudia, Rommel Pacheco, Ken Terauchi e Grant Nel. Domani nella notte italiana spazio ad eliminatorie e semifinali dei 3 metri femminili con Tania Cagnotto e Maria Marconi e alle 12.35 all’atto conclusivo del trampolino uomini (diretta streaming Fina tv).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Paolo Maria Sacchi/Ag. Visconti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version