Vela

Vela, Europei 470: ori a Gran Bretagna ed Austria

Pubblicato

il

Si sono conclusi ad Atene, in Grecia, i Campionati Europei della classe 470, sia al maschile che al femminile, con le medal race andate di scena quest’oggi nelle acque della capitale ellenica.

Tra gli uomini, il titolo era già stato conquistato matematicamente dai britannici Luke Patience ed Elliot Willis, che hanno, mentre gli austriaci Matthias Schmid e Florian Reichstäder si sono garantiti l’argento grazie alla vittoria nella regata odierna. Terzi quest’oggi, i croati Šime Fantela ed Igor Marenić hanno ottenuto la medaglia di bronzo. Per dovere di cronaca va detto che in realtà la classifica generale dell’evento è stata vinta dagli australiani Matthew Belcher e Will Ryan, che hanno potuto prendere parte alla competizione grazie alla sua formula “Open”.

Oro austriaco al femminile, dove Lara Vadlau e Jolanta Ogar si sono accontentate di un quinto posto che ha permesso loro di conservare la testa della classifica davanti alle britanniche Hannah Mills e Saskia Clark. Medaglia di bronzo alla Slovenia, grazie all’equipaggio composto da Tina Mrak e Veronika Macorol, in realtà preceduto in classifica da quello neozelandese Jo Aleh/Polly Powrie e da quello statunitense Anne Haeger/Briana Provancha. Inutile, ai fini della classifica, la vittoria in medal race dell’imbarcazione olandese di Afrodite Kyranakou ed Anneloes van Veen, alla fine ottave.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version