Vela

Vela, Europei Nacra17: garanzia Bissaro-Sicouri, sono argento in Francia!

Pubblicato

il

La Grande Motte – Erano tra i papabili per una medaglia e non hanno fallito. Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri si sono laureati nel sud della Francia vice-campioni europei della classe Nacra 17.

Gli azzurri hanno concluso al quarto posto la Medal Race, confermandosi alle spalle degli spagnoli Iker Martinez e Tara Pacheco. Nonostante le sessioni di allenamento ridotte per preparare al meglio la Volvo Ocean Race con Team Campos, il basco campione olimpico dei 49er ha mostrato ancora una volta tutta la sua classe, aggiudicandosi l’ultima regata con grande autorità. Il bronzo è andato ai padroni di casa Billy Besson e Marie Riou, bravi a scavalcare i danesi Allan Norregård e Line Just, sul podio provvisorio sino a ieri.

Per i nostri ingegneri si tratta dell’ennesima prova esaltante in una stagione ricca di soddisfazioni. Medagliati in Coppa del mondo, nell’Eurosaf Champions Sailing Cup e agli Europei, ora il prossimo obiettivo di Vittorio e Silvia saranno i Mondiali di settembre in programma a Santander.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version