Seguici su

Vela

Vela: falsa partenza per gli Europei Nacra 17, Bissaro/Sicouri guidano gli Azzurri

Pubblicato

il

Dovevano iniziare quest’oggi a La Grande-Motte, nella regione della Linguadoca-Rossiglione (Francia), i Campionati Europei della classe velica Nacra 17, che da Rio 2016 entrerà a far parte del programma olimpico. Le condizioni del vento, praticamente assente, e la forte pioggia, però, hanno costretto gli organizzatori a rimandare tutto a domanti, quando le regate dovrebbero partire dalle ore 11:00. L’assegnazione delle medaglie è invece prevista per la giornata di Sabato.

L’Italia si presenta a questa rassegna continentale con nove equipaggi, guidati da quello composto da Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, che lo scorso anno conclusero in ottava posizione. A difendere il tricolore italiano anche  Lorenzo Bressani/Giovanna Micol, Francesco Porro/Caterina Marianna Banti, Federica Salvà/Francesco Bianchi, Vincenzo Sorrentino/Giorgia Catarci, Ferdinando Trambaiolo/Carlotta Gianni, David Bondì/Alessandra Angelini, Matteo Ferraglia/Germana Tognella, Francesco Sabadini/Marcella Mamusa.

A difendere il titolo conquistato a Dervio lo scorso anno saranno gli olandesi Mandy Mulder e Coen de Koning. Da tenere d’occhio anche i padroni di casa Moana Vaireaux e Manon Audinet, che nella passata edizione ottennero la medaglia d’argento.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federvela (Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità