Vela

Vela: iniziati gli Europei RS:X in Turchia, bene Tartaglini

Pubblicato

il

Sono scattati nelle acque di Çeşme, in Turchia, i Campionati Europei della classe velica RS:X, con tre regate maschili ed altrettante femminili.

Le migliori notizie per l’Italia arrivano, come previsto, dal settore femminile, dove Flavia Tartaglini è attualmente quinta in classifica con 22 punti ed un quinto posto nella seconda regata come miglior risultato, mentre Laura Linares è dodicesima (47 punti). Al comando troviamo la britannica Bryony Shaw, bronzo olimpico nel 2008, con 11 punti, che precede di sei lunghezze la polacca Maja Dziarnowska, vincitrice della terza gara, e la spagnola Marina Alabau Neira.

La giornata si era aperta con la vittoria dell’esperta francese Charline Picon, mentre nella seconda regata ha trionfato l’altra britannica Isobel Izzy Hamilton, attualmente nona in generale. La francese Jeanne Dantes guida invece la classifica delle Under 21.

Tra gli uomini la fanno da padroni i polacchi, visto che Piotr Myszka ha vinto tutte e tre le regate giornaliere del suo gruppo e guida la generale davanti al connazionale Przemysław Miarczyński, trentacinquenne medagliato di bronzo a Londra 2012, con sette punti. Terzo, a quota nove, il greco Byron Kokkalanis.

Miarczyński, Kokkalanis ed il terzo polacco Paweł Tarnowski hanno vinto le gare del secondo gruppo. Per l’Italia, il migliore è Marcantonio Baglione, dodicesimo con 19 punti, mentre tra gli U21 comanda proprio Tarnowski, con Daniele Benedetti terzo (23° assoluto).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version