Seguici su

Atletica

VIDEO – Atletica, Powell ritorna (male) dal doping e Gatlin avvicina…Bolt!

Pubblicato

il

C’era tanta attesa per il rientro alle gare di Asafa Powell dopo l’anno di squalifica per doping (tante le polemiche per la durata limitata dello stop inflittogli) e già rinviato settimana scorsa in Diamond League. Il giamaicano ha corso i 100m a Lucerna (Svizzera), ma il vento contrario di -0.8 m/s lo ha limitato a un altissimo 10.30, terzo posto nella terza batteria. A testimoniare le difficoltà della pista anche le prestazioni degli altri big in corsa come Walter Di (10.43), Michae Frater (10.56), Marvin Bracy e Keston Bledman (10.30). A margine va annotato che il Tribunale Antidoping ha ulteriormente ridotto la squalifica di Powell a 6 mesi (dai 18 iniziali): avrebbe quindi già potuto gareggiare dall’inizio del 2014. Di seguito vi proponiamo il VIDEO della sua gara.

 

https://www.youtube.com/watch?v=E3g-Q8BURSg

 

Nel frattempo Justin Gatlin continua a macinare prestazione mostruose in questa stagione. Lo statunitense ha stampato un fenomenale 9.82 sui 100m a Lienz (Austria), spingendosi così a due soli centesimi dalla già sua miglior prestazione mondiale stagionale e a tre dal suo personale.

Grazie a questo volatone, Gatlin è sceso per la 37esima volta in carriera sotto il fatidico muro dei 10 secondi, spingendosi a due sole lunghezze dal primato di Usain Bolt, il Campionissimo ancora fermo ai box e che dovrebbe rientrare in gara settimana prossima ai Giochi del Commonwealth.

La speciale classifica è guidata da Asafa Powell (81) che ha più volte dichiarato di voler toccare quota 100 prima di ritirarsi, seguito da Maurice Greene (51) prima di Bolt che occupa il terzo gradino del podio.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità