Artistica

VIDEO – Ginnastica, Kacy fa la storia: completa l’impossibile Ninja Warriors!

Pubblicato

il

Ci sono cose che solo una ginnasta riesce a fare. Come il mitico percorso dell’American Ninja Warrior, un insieme di ardue difficoltà acrobatiche, ostacoli, salti impossibili, camminate ad altezza vertiginose, salti improbabili.

A Dallas (USA), nessuna donna in oltre dieci anni di questa divertentissima trasmissione televisiva era mai riuscita nell’impresa, ma settimana scorsa Kacy Catanzaro l’ha realizzata. Otto minuti di show impossibile a (quasi) tutte.

Kacy non é appunto una sprovveduta ma una ginnasta di buon livello: ha 24 anni ed é una level 10 statunitense. Proprio in questa fascia la sua più grande soddisfazione quando ha preso parte ai campionati nazionali nel 2008. Poi una vita nella NCAA (il campionato universitario a stelle e strisce) con il body dei Towson Tigers di cui é stata anche capitana: ha sfondato il fatidico muro dei 100 punti e ha un record di 9.65 al volteggio, 9.65 alle parallele, 9.6525 alla trave e 9.45 al corpo libero. Il suo bel fisico di 152cm x 45kg l’ha spinta a tanto e nel 2012 é stata addirittura ginnasta dell’anno nel sud east.

Ecco il VIDEO della sua impresa

 

 

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version