Artistica

VIDEO – Ginnastica, pazza Dipa! La terza a provare il Produnova, che rischio!

Pubblicato

il

Bisogna essere davvero pazzi a portare il Produnova in gara, se non se ne è abbastanza sicuri. Al volteggio è il salto più difficile in assoluto nell’artistica femminile, 7.0 di D Score.

Fino all’altro ieri c’erano solo due ginnaste che avevano avuto il coraggio di esibirlo (attualmente): la dominicana Yamilet Pena Abreu e l’egiziana Fadwa Mahmoud. Entrambe con risultati pessimi, rischiando seriamente l’osso del collo, uscite spesso frastornate dalle pedane. Certo, entrambe si sono tolte importanti soddisfazioni internazionali (finale olimpica per la caraibica, oro ai Giochi del Mediterraneo per l’africana) ovviamente ripagando la loro scarsa esecuzione con l’alta difficoltà dell’elemento.

Al mitico club si è aggiunta l’indiana Dipa Karmakar, che ha azzardato il salto durante le qualificazioni dei Giochi del Commonwealth (in corso di svolgimento a Glasgow). Il rischio è stato davvero elevato, per come è atterrata: punteggio totale di 14.400, molto alto certo, ma con un modesto 7.4 di esecuzione. Il gioco non vale la candela: un movimento più facile ma ben eseguito forse le porterebbe uguale gloria e farebbe stare ben più tranquilla la sua salute.

Di seguito vi proponiamo il VIDEO della ragazza asiatica e poi, subito a seguire, l’esibizione originale della Produnova, l’unica ad eseguire correttamente il suo vimento.

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=Em8UZxWjc_4

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version